rotate-mobile
Cronaca Talenti / Via Luigi Capuana, 148

Far west a Talenti: è caccia ad un trentenne dai capelli scuri

Al vaglio della polizia le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. I testimoni hanno fornito qualche indicazioni sull'aggressore

Trent'anni, un metro e ottanta circa, capelli scuri corti. E' questo l'identikit, piuttosto generico, tracciato dai testimoni della sparatoria avvenuta nel pomeriggio di ieri in via Luigi Capuana a Talenti. Una lite, degenerata in sparatoria, che ha visto coinvolte 2 o 3 persone - le testimonianze in questo senso divergono -  e i cui contorni sono ancora tutti da delineare. Non aiuta le indagini, condotte dal commissariato Fidene Serpentara, l'assenza delle telecamere di sorveglianza. Il bar all'esterno non ha infatti occhi elettronici così come gli esercizi commerciali vicini, un centro fitness ed un'agenzia immobiliare. Gli unici elementi sono quelli forniti dai testimoni e dai bossoli ritrovati. 

"Abbiamo sentito tre colpi di pistola". Questo l'allarme lanciato dai residenti e dal proprietario del bar. Tre botte nitide che hanno sovrastato il rumore del traffico di Talenti, spaventando gli avventori del bar e i tanti residenti che hanno trovato riparo dietro al bancone o tra le auto in strada. Tante chiamate alle forze dell'ordine che hanno fatto accorrere immediatamente le volanti della polizia di Stato. Chi ha sparato nel frattempo si era già dileguato, così come i presunti "destinatari" dei proiettili. 

Già perché dalle versioni raccolte dagli agenti quei colpi sono stati sparati al culmine di una lite. Le versioni in questo caso divergono: c'è chi dice due, chi tre persone. Di certo ci sono i bossoli ritrovati: tre come i colpi esplosi, tre come i fori sulla vetrina del bar. 

A sparare una semiautomatica di grosso calibro, un tipo di pistola molto potente. Un aspetto questo che fa pensare che dietro alla lite possa esserci l'ombra di qualche affare illegale. Un possibile scenario di quanto accaduto potrebbe essere quello di un incontro chiarificatore, avvenuto all'esterno del bar. Da qui una discussione che si fa animata (proprio come raccontato da alcuni residenti) e un uomo che tira fuori la pistola e spara. I colpi non hanno per fortuna colpito nessuno. Il trentenne è quindi fuggito, facendo perdere le proprie tracce. Inutili i posti di blocco approntati ieri sera. 

Nel quartiere intanto non si parla d'altro. L'episodio tiene banco nelle discussioni dei bar, per strada e nei gruppi di quartiere. La lite e gli spari sono avvenuti in mezzo alla folla, in un sabato pomeriggio come tanti, molto affollato.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far west a Talenti: è caccia ad un trentenne dai capelli scuri

RomaToday è in caricamento