rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Via dei Falisci

San Lorenzo, sparatoria in via dei Falisci: uomo ferito davanti un ristorante

Gambizzato un uomo di 51 anni. I colpi sparati da due sicari poi fuggiti a bordo di uno scooter. Indagano gli investigatori del commmissariato San Lorenzo

Sparatoria in pieno giorno a San Lorenzo dove un uomo è stato gambizzato con un colpo di pistola. La sparatoria si è verificata intorno alle 14:30 di oggi 3 dicembre in via dei Falisci, nei pressi di una osteria della piccola strada del rione del II Municipio Nomentano. Ad essere preso di mira da due sicari che lo hanno avvicinato a bordo di uno scooter, Giuseppe Restuccia, pluripregiudicato romano di 51 anni, trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

SEI SPARI - Ancora incerta la dinamica di quanto accaduto, secondo una prima ricostruzione la vittima, residente proprio a San Lorenzo, sarebbe stata affiancata da due persone a bordo di uno scooter arrivate nella via da largo dei Falisci, poi gli spari in sequenza, almeno sei, con i due sicari a dileguarsi poi in direzione di via dei Latini.

INDAGINI DELLA POLIZIA - Chiamata l'ambulanza, il 51enne è stato trasportato al vicino nosocomio di viale Regina Elena, dove si trova in codice rosso anche se non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono poi arrivati gli uomini della polizia scientifica, le autoradio del commssariato San Lorenzo e gli investigatori della squadra giudiziaria del commissariato di via Tiburtina. Sul caso indagano a 360 gradi gli investigatori diretti dalla dottoressa Giovanna Petrocca, e per il momento non escludono nessuna ipotesi.

SPARI UDITI NEL QUARTIERE - Una gambizzazione avvenuta in piego giorno in un quartiere popolare e popoloso, a cui nessuno avrebbe assistito ma che molti residenti avrebbero udito. "Ho sentito degli spari che sembravano dei piccoli petardi - le parole di un residente di zona - non pensavo ci fosse stata una sparatoria".

San Lorenzo: uomo gambizzato in via dei Falisci (1)

San Lorenzo: uomo gambizzato in via dei Falisci (2)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, sparatoria in via dei Falisci: uomo ferito davanti un ristorante

RomaToday è in caricamento