Spari e coltellate a Ostia: tre feriti, tra loro Ottavio Spada

Prima una furiosa lite, finita con l'accoltellamento di 'Barboncino' e un'altra persona. Poi la reazione che ha portato al ferimento del 24enne Ottavio Spada, nipote di Romoletto

Ostia: via Costanzo Casana

Prosegue il clima di tensione ad Ostia. Ancora una volta infatti è il clan Spada a caratterizzare la cronaca del litorale. Dopo il blitz di venerdì e le intercettazioni pubblicate sabato da Repubblica, nella serata di ieri Ottavio Spada, nipote di Romoletto, è rimasto ferito al polpaccio da due colpi di pistola esplosi al termine di una lite.

La notte tra domenica e lunedì è stata un'altra notte 'violenta' a Ostia. E' successo tutto in via Casana nei pressi di un noto locale aperto tutta la notte. I residenti, allarmati per gli spari uditi, hanno allertato i carabinieri che, accorsi sul posto, hanno però trovato 'solo' evidenti tracce di sangue. Grazie alle testimonianze raccolte è partita la ricostruzione.

Gli spari sarebbero stati esplosi in seguito ad una lite scoppiata tra due gruppi di persone. Il diverbio infatti sarebbe degenerato con l'utilizzo di coltelli prima e pistole poi. In particolare, il gruppo di cui faceva parte Ottavio Spada avrebbe ferito con un coltello un esponente di un altro gruppo soprannominato Barboncino. Dal gruppo di quest'ultimo sarebbero stati esplosi dei colpi, uno dei quali ha raggiunto Spada.

La ricostruzione, al momento ancora sommaria, è avvenuta successivamente ai fatti. I carabinieri e polizia hanno fatto scattare la segnalazione negli ospedali di zona. La ricerca ha portato all'individuazione di due persone al Grassi di Ostia e di un terzo (Spada appunto) al San Camillo.

Spada era già stato medicato e dimesso, ma è stato bloccato dalle forze dell'ordine. Sono in corso ulteriori indagini per fare luce su quanto accaduto. La posizione dei tre è ora al vaglio dei militari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 16 nuovi contagiati: nel Lazio sono 3786 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 9 nuovi contagi: sono quindi 3554 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento