rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca La Rustica / Via Achille Vertunni

Sparatoria a La Rustica: barista gambizzato con due colpi di pistola

E' accaduto questa mattina in via Achille Vertunni. La vittima raggiunta da due colpi di pistola. Indagano i carabinieri

E' entrato nel bar della 'piazzetta' del quartiere ed ha fatto fuoco ferendo il gestore dell'esercizio commerciale. Attimi di paura in zona La Rustica dove un barista di 49 anni è dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale dopo essere stato gambizzato nel proprio locale. La sparatoria si è verificata poco dopo mezzogiorno al civico 221 di via Achille Vertunni. L'aggressore si è poi dileguato a bordo di uno scooter guidato da una seconda persona che lo attendeva con il motore accesso in strada.

PAURA A LA RUSTICA - Dei veri e propri momenti di panico con l'aggressore penetrato nel bar dove erano presenti, oltre al titolare, diversi clienti che hanno assistito nel terrore agli spari. Secondo le prime informazioni sono diversi i colpi sparati nel locale, con due che hanno raggiunto il barista ed altri conficcati nel muro e nel bancone dell'esercizio commerciale.

GAMBA FRATTURATA - La vittima, attinta dai colpi di pistola ad una gamba, è stata poi trasportata in codice rosso al Policlinico Casilino di Torre Maura. I colpi gli hanno trapassato l'arto procurandogli la frattura della gamba. Il 49enne non è comunque in pericolo di vita.

INDAGINI DEI CARABINIERI - Ancora sommarie le informazioni di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Montesacro e quelli del Nucleo Investigativo di via In Selci, al lavoro per comprende il contesto e la dinamica che ha portato alla sparatoria. Per il momento gli investigatori non escludono nessuna ipotesi. Nemmeno quella della possibile rapina finita male.

RILIEVI - Il bar de La Rustica dove è avvenuta la sparatoria è stato transennato con gli investigatori al lavoro per raccogliere elementi utili a ricostruire quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a La Rustica: barista gambizzato con due colpi di pistola

RomaToday è in caricamento