rotate-mobile
Cronaca Anzio / Corso Italia

Sparatoria Anzio, appello dei genitori del 20enne ricercato: "Consegnati alle forze dell'ordine"

L'avvocato difensore della famiglia di Matteo Vernile invita il giovane a fare chiarezza sull'omicidio che ha portato alla morte di Daniele Righini ed al ferimento di Massimiliano Cencioni

Un appello al proprio figlio: "Consegnati alle forze dell'ordine" per permettere alla giustizia di fare il suo corso. Ad una settimana dalla sparatoria dello scorso 28 maggio che ha portato alla morte di Daniele Righini ed al ferimento di Massimiliano Cencioni, raggiunti da diversi colpi d'arma da fuoco mentre erano a bordo della loro automobile in corso Italia, ad Anzio, rimane ancora senza volto l'omicida del 23enne residente a Nettuno. Un martedì di sangue conclusosi nella serata del 28 maggio con la sparatoria di Anzio dopo che nell'arco della giornata si erano registrati altri due omicidi a Tor Sapienza ed a Focene. Tre storie di sangue slegate tra loro ma accomunate da un aspetto in comune: le indagini ancora in corso.

INDAGINI ANZIO - In particolare per la sparatoria del quartiere Europa sul litorale romano gli inquirenti hanno cominciato da subito a battere una "pista sentimentale", successiva alla scomparsa di un giovane ai domiciliari, sparito assieme alla sua compagna subito dopo l'omicidio consumato nei pressi dell'abitazione dove era ristretto agli arresti. Ad essere ricercato Matteo Vernile, a cui i genitori hanno lanciato un appello disperato attraverso l'avvocato difensore Fabio Fransca: "Matteo, consegnati alle forze dell’ordine. Solo in questo modo la giustizia potrà fare il suo corso".

PISTA SENTIMENTALE - Indagini che vedono impegnati i carabinieri dellle compagnie di Anzio e Nettuno che dalle testimonianze sembrano essere risaliti ad uno strano intreccio sentimentale che vedrebbe coinvolti il 20enne sparito, la sua attuale compagna ed i due feriti, Massimiliano Cencioni che avrebbe avuto interesse per la donna, ed il suo migliore amico, Daniele Righini, ucciso in corso Italia. Una questione tutt'altro che risolta che vede i militari sulle tracce di tre persone che avrebbero coperto la fuga del 20enne 'sparito'.

FUNERALI - Corpo di Daniele Righini che dopo essere stato sottoposto all'esame autoptico all'università di Tor Vergata è stato riconsegnato ai genitori che oggi a partire dalle 15 celebreranno il funerale del 23enne nella chiesa di Santa Maria Goretti a Nettuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria Anzio, appello dei genitori del 20enne ricercato: "Consegnati alle forze dell'ordine"

RomaToday è in caricamento