rotate-mobile
Cronaca

Si sporge dall'auto ed esplode un colpo verso il manto stradale: due arresti

I due uomini viaggiavano a bordo di una Smart. Uno dei due si è sporto dal finestrino dell'auto e ha esploso un colpo di pistola verso il manto stradale. Nell'auto sono state trovate oltre all'arma, 24 cartucce

A bordo di una Smart ha esploso un colpo di pistola, dopo averla puntata verso il manto stradale, sporgendosi dal finestrino destro dell'auto, sulla quale viaggiava insieme a un altro uomo. I due sono stati arrestati con le accuse di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione, in concorso. Dovranno anche rispondere del reato di esplosioni pericolose lungo una pubblica via. Si tratta di due pregiudicati romani, di 48 e 46 anni.

I militari, mentre transitavano su via Ostiense hanno visto il 48enne, passeggero a bordo della Smart che li precedeva, sporgersi dal finestrino ed esplodere il colpo. Al fine di evitare ulteriori conseguenze e con la dovuta cautela, dettata dalla necessità di salvaguardare l’incolumità degli automobilisti, i militari sono intervenuti, riuscendo ad immobilizzare i due e a disarmarli. Oltre alla pistola, all’interno del veicolo sono state rinvenute 24 cartucce dello stesso calibro ed un passamontagna. Dagli accertamenti eseguiti l’arma, una Mauser Werke, cal. 7.65, è risultata rubata in un’abitazione romana nel 2004.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sporge dall'auto ed esplode un colpo verso il manto stradale: due arresti

RomaToday è in caricamento