Cronaca

Tivoli: spara contro un bar per minacciare il proprietario, arrestato

A dare l'allarme i cittadini di via Campolimpido. Alla base del gesto l'acquisto da parte del proprietario di materiale di dubbia provenienza. L'uomo arrestato è un 52enne con precedenti penali

Un uomo di 52 anni con precedenti penali è stato arrestato dagli uomini della questura di Roma con l'accusa di aver sparata un colpo di pistola contro un bar per minacciare il proprietario. E' successo tutto alle 5 e un quarto di venerdì mattina a Tivoli in via Campolimpido.

Gli abitanti del posto, avendo sentito il colpo di pistola, hanno allertato la polizia che, intervenuta sul posto, ha constatato  che era stato esploso un proiettile contro la serranda di un Bar.

Gli agenti della Polizia Scientifica giunti sul luogo, dopo un minuzioso controllo del locale hanno rinvenuto il proiettile conficcato nel controsoffitto del bar. Il titolare del Bar ha quindi riferito di aver intrattenuto recentemente rapporti d’affari con delle persone, dalle quali aveva acquistato materiale di dubbia provenienza, ma che nell’ultimo incontro avvenuto aveva ricevuto pesanti accuse, ed essere stato minacciato con una pistola.

La rivelazione ha portato gli agenti ad individuare il 52enne. Nella perquisizione dell’appartamento avvenuta stanotte gli agenti hanno trovato, e successivamente sequestrato un revolver Colt calibro 357 Magnum, 6 cartucce calibro 38 Special, 2 bossoli ed una ogiva.

L’esame dell’arma, eseguito con tecniche di analisi balistica ha permesso di accertare la compatibilità tra l’arma ed il proiettile rinvenuto e con il restante munizionamento trovato in casa dell’uomo.

Dopo essere quindi stato accompagnato al Commissariato di Tivoli per ulteriori accertamenti, l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione illegale di arma comune da sparo, ed è stato inoltre indagato per i reati di minaccia aggravata, danneggiamento aggravato, esplosioni di colpi di arma da fuoco, e ricettazione.

Il titolare 32enne del bar è stato inoltre denunciato per ricettazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli: spara contro un bar per minacciare il proprietario, arrestato

RomaToday è in caricamento