Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca Trieste / Via Lago di Lesina

Spara ai passanti che passeggiavano in strada con armi ad aria compressa

La polizia ha denunciato un uomo per detenzione abusiva di armi, getto pericoloso di cose e omessa custodia di armi

Ha sparato in strada contro i passanti che camminavano nella zona del quartiere Trieste. Colpi esplosi con armi ad aria compressa, che hanno generato ugualmente panico tra i passanti. A far fuoco un uomo di 49 anni identificato dalla polizia di Stato che dopo una indagine lo ha denunciato. A dare l'allarme lo scorso 21 settembre sono stati proprio i cittadini che hanno notato come un portone fosse stato effettivamente danneggiato da alcuni pallini sparati, successivamente rinvenuti a terra.

Ascoltati alcuni testimoni lì presenti, gli agenti hanno individuato il potenziale appartamento dal quale erano stati sparati i colpi. A quel punto si sono presentati alla porta del sospettato e hanno identificato il proprietario che ha subito negato di essere in possesso di nessun tipo di arma. A questo punto però gli investigatori hanno deciso di procedere a una perquisizione all'interno della casa.

E proprio in camera da letto, nei cassetti di un armadio e sotto il letto, è stato rinvenuto un elevato numero di pistole e fucili ad aria compressa con relativo munizionamento, oltre a una serie di coltelli. Tra gli oggetti sequestrati, quattro fucili, dei quali uno a canne mozze, quattro pistole, tre tira pugni, di cui uno dotato di taser elettrico, diverse confezioni per il munizionamento, tredici tra pugnali e coltelli e un machete. È stato poi riscontrato che tutte le armi soft air rinvenute erano prive del tappo rosso previsto dalla legge. 

Inoltre, dagli accertamenti eseguiti da parte degli agenti nei confronti del 49enne è stato accertato che l'uomo non stato considerato idoneo all'acquisto delle armi bianche rinvenute. Terminate le indagini, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva e omessa custodia di armi e per getto pericoloso di cose. 

armi (1)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara ai passanti che passeggiavano in strada con armi ad aria compressa
RomaToday è in caricamento