rotate-mobile
Cronaca

Divieto d'ingresso a Fiumicino per componente della famiglia Spada di Ostia

Stessa pena, ma per tre anni, per un altro uomo

Per un anno Juan Carlos Spada, 27enne romano cugino di Roberto Spada, in carcere di sicurezza a Tolmezzo dopo la testata all'inviato della trasmissione Nemo Daniele Piervincenzi, non potrà entrare nel territorio del Comune di Fiumicino. Lo ha deciso il Questore di Roma con un foglio di via obbligatorio.

Stessa pena, ma per tre anni, per Costinel Balteanu residente ai Castelli Romani, con alcuni precedenti di polizia ed una condanna. I due erano, "senza giustificato motivo parcheggiati in un centro commerciale", a bordo di una vecchia Ford con targa bulgara. Con loro, sul sedile posteriore, era invece seduta una ragazza, Principessa Spada, anche lei già nota alle forze dell’ordine.

A seguito degli accertamenti, per i due uomini è scattato il foglio di via obbligatorio  che prevede il divieto di ritorno nel comune di Fiumicino, rispettivamente per 1 e 3 anni, e l’obbligo di ritornare nei comuni di residenza.

"Complimenti agli uomini del Commissariato di Polizia di Fiumicino. - commenta il sindaco Esterino Montino - Ringrazio gli agenti per il lavoro intenso e scrupoloso che ogni giorno svolgono sul nostro territorio, contribuendo in maniera fondamentale e determinante alla prevenzione e al contrasto degli atti criminosi. Ma ringrazio anche la Questura di Roma per aver preso provvedimenti in tempi brevi facendo scattare il foglio di via obbligatorio per i due uomini. Ricordo inoltre che, su mia richiesta e grazie alla disponibilità giunta immediata dal Prefetto Paola Basilone, agli inizi del nuovo anno si terrà ilComitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica proprio sulla sicurezza del territorio del Comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto d'ingresso a Fiumicino per componente della famiglia Spada di Ostia

RomaToday è in caricamento