rotate-mobile
Cronaca

Tor Bella Monaca, blitz nel bunker dello spaccio di via Camassei: rimosse le cancellate

L'intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco è scattato dopo la denuncia di Romatoday. Effettuati anche 5 arresti

Blitz dei carabinieri e dei vigili del fuoco ieri sera allo stabile di via Camassei 29, a Tor Bella Monaca. Le cancellate in ferro installate abusivamente sul portone di ingresso dello stabile per ostacolare i controlli delle forze dell'ordine sono state rimosse. Un intervento, quello effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Frascati con il supporto di una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Roma, scattato dopo il racconto pubblicato ieri da Romatoday. Non è la prima volta che emerge la situazione in cui sono costretti a vivere gli abitanti di via Camassei. E infatti c'erano già stati altri interventi. Ma il il 'sistema' ha sempre ristabilito le sue regole.  

Le cancellate in ferro e acciaio erano state installate per blindare l'atrio dello stabile in modo tale da permettere ai pusher di agire indisturbati. Un foro nella parete laterale permetteva di consegnare la droga agli acquirenti. Sicurezza per i pusher, prigione per gli abitanti. Durante le operazioni di rimozione, raccontano i carabinieri in una nota, numerosi residenti che nei giorni scorsi avevano avuto difficoltà ad accedere alle rispettive abitazioni hanno ringraziato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco per l'intervento. 

Tor Bella Monaca: blitz in via Camassei


 
Nel corso della medesima operazione, sempre in via Camassei, i Carabinieri della Compagnia di Frascati e della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato 5 persone per droga.  Si tratta di un 22enne romano, sorpreso dai Carabinieri mentre cedeva una dose di cocaina ad un giovane acquirente. I militari del Nucleo Operativo di Frascati lo hanno fermato e trovato in possesso di ulteriori 4 dosi di cocaina che sono state sequestrate.

In concorso tra loro e nella stessa strada, i Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca hanno arrestato due donne, cittadine romene di 25 e 35 anni, una donna romana di 51 anni e un uomo romano di 38 anni, già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma. Nel corso di un servizio di osservazione, i militari li hanno sorpresi mentre cedevano dosi di stupefacente ad alcuni clienti. Anche in questo caso i Carabinieri hanno sequestrato varie dosi di cocaina e circa 2000 euro in contanti, ritenuto il provento dell’illecita attività di spaccio. 

video via camassei foto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, blitz nel bunker dello spaccio di via Camassei: rimosse le cancellate

RomaToday è in caricamento