rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Basilio / Via Mechelli Girolamo

Spaccio a San Basilio: "Giocano Roma e Lazio? Cambiamo gli orari"

La cessione delle sostanze stupefacenti organizzata anche in base agli eventi della città. Nel caso delle partite la vendita variava a seconda del fischio d'inizio del match. Il business alle esigenze degli acquirenti

Il cliente ha sempre ragione, o meglio, l'acquirente è la sola fonte di guadagno. Questo lo schema mentale che accompagnava i due gruppi di spaccio sgominati a San Basilio nella maxi operazione portata a termine la notte dell'11 ottobre dagli agenti della squadra mobile.

DERBY ROMA LAZIO - Le due organizzazioni, ormai specializzati nel “settore” ed assolutamente conosciute dai clienti che arrivavano da ogni quartiere della capitale e non solo, modulavano l’orario di apertura e/o di chiusura dell’attività di spaccio anche in base ai giorni della settimana ed in base ad eventi di rilievo della giornata, come ad esempio la prevista partita della Roma o della Lazio, pomeridiana o serale.

SAN BASILIO SPA - L'operazione San Basilio Spa ha permesso di appurare come lo spaccio avvenisse sulla pubblica via, in luoghi facilmente controllabili ma non particolarmente isolati. Normalmente in via Luigi Gigliotti e via Girolamo Mechelli, i pusher stazionavano nel corso della giornata in attesa di clienti che sovente giungevano nella zona in auto, si avvicinavano al pusher che li indirizzava in luoghi più nascosti e più controllabili dall’arrivo delle Forze dell’Ordine, acquistando così lo stupefacente richiesto.

IL VIDEO DEL BLITZ

ORARI DE LA LUPA - Una fiorente attività divisa equamente nell'arco della giornata dai due gruppi con quelli de La Lupa, che iniziavano la loro attività di vendita alle 15-15:30, attraverso il posizionamento fisico delle vedette e degli spacciatori. L'attività veniva ultimata alle 22, 22:30 circa, a seconda della domanda di stupefacente e/o della presenza degli acquirenti.

ORARI CIVICO 29 - La notte invece lo spaccio passava nelle mani del gruppo del Civico 29 che iniziava a vendere lo stupefacente alle 20:30-21:00 circa. In questo caso l'attività si protraeva per le restanti 12 ore della giornata e veniva ultimata alle 7:30 circa, anche in questo caso a seconda delle esigenze degli acquirenti.

SPACCIATORI IN AZIONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a San Basilio: "Giocano Roma e Lazio? Cambiamo gli orari"

RomaToday è in caricamento