rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rebibbia, fermato mentre vende in strada le pasticche di "eroina low cost"

Il Ritrovil, così si chiama, è uno stupefacente sintetico, definito "da strada" perché è uno psicofarmaco a basso costo

Stava spacciando in strada la cosiddetta "droga dei poveri". Il Rivotril, così si chiama, è uno stupefacente sintetico, definito "da strada" perché è uno psicofarmaco a basso costo, facilmente reperibile in commercio che, assunto insieme a  bevande alcoliche, provoca effetti simili all'eroina. Un farmaco capace quindi di garantire uno sballo low cost e che provoca stordimento, sedazione e annebbiamento della coscienza.

Presso la stazione metro di Rebibbia, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti hanno arrestato un gambiano 31enne gravemente indiziato del reato di spaccio proprio di sostanze stupefacenti. Lo straniero è stato visto dai poliziotti mentre cedeva, in cambio di denaro, alcune sostanze sospette. Gli agenti hanno quindi deciso di intervenire ma l’uomo, avvertito dell’incombente pericolo da un’altra persona appostata lì vicino, si è dato precipitosamente alla fuga.

Nel corso dell’inseguimento, mentre scavalcava una recinzione, il giovane ha anche opposto resistenza nei confronti dell’agente che stava cercando di afferrarlo. Nonostante ciò, i poliziotti sono comunque riusciti a raggiungerlo e immobilizzarlo, trovandogli nelle tasche 36 pasticche di Rivotril, oltre al denaro provento dell’attività illecita. Convalidato l’arresto il Giudice ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebibbia, fermato mentre vende in strada le pasticche di "eroina low cost"

RomaToday è in caricamento