rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pomezia

Spaccio pit stop: così un pusher vendeva cocaina agli automobilisti

A scoprire lo stratagemma del 49enne i carabinieri

Spaccio pit stop a Pomezia dove un pusher vendeva cocaina agli automobilisti in una sorta di drive in della droga. A mettere fine agli affari di un 49enne romano i carabinieri. Sono stati i militari dell’aliquota radiomobile della locale compagnia a notare l'uomo mentre si aggirava con fare sospetto in una nota piazza di spaccio. Il 49enne è stato visto prima salire e poi immediatamente scendere a bordo di un’autovettura per poi dirigersi in un palazzo e ritornare presso lo stesso veicolo dove un secondo uomo era rimasto in attesa. I carabinieri, a questo punto, sono intervenuti bloccando il pusher, trovato in possesso di dosi di cocaina, e identificando l’acquirente, trovato in possesso di 3 dosi della stessa sostanza appena acquistate, poi segnalato alla prefettura, quale assuntore. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Gli stessi militari hanno anche arrestato un 21enne già noto alle forze dell’ordine, sorpreso all’interno di una diversa piazza di spaccio. Il giovane è stato notato mentre si aggirava nei pressi di alcune cantine condominiali delle palazzine di edilizia popolare ed è stato fermato per una verifica. Alla vista dei militari il giovane ha tentato di darsi alla fuga ma è stato bloccato e trovato in possesso di un pezzo di hashish ed un mazzo di chiavi, attraverso le quali i militari sono risaliti ad uno scantinato. Nel locale a lui in uso, i carabinieri hanno rinvenuto 87 grammi di cocaina, suddivisa in 120 dosi, 13 grammi di crack, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento ed una pistola giocattolo priva di tappo rosso.

In quel frangente, dinanzi all’evidenza dei fatti, il giovane ha iniziato ad ostacolare l’operato dei militari tentando di intimorirli con frasi minacciose ma è stato arrestato e portato in caserma dove è stato trattenuto, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Cocaina pit stop Pomezia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio pit stop: così un pusher vendeva cocaina agli automobilisti

RomaToday è in caricamento