Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Lo spaccio corre in provincia di Roma, pusher in manette tra Frascati e Tivoli

Ennesimo colpo anche alla piazza di spaccio della cosiddetta 'Lupa' di San Basilio

Nella settimana caratterizzata dall'operazione di polizia svolta al Quarticciolo, con l’arresto di uno spacciatore,  il sequestro di 4 chili di stupefacente e le perquisizioni delle abitazioni di svariati pregiudicati, la Polizia di Stato, nella quotidiana lotta allo spaccio, ha arrestato 12 persone e tolto dal mercato più di 2,5 chili di stupefacenti tra cocaina e cannabinoidi.

L’attenzione della Questura non è concentrata solo nella zona dell’urbe ma si estende in tutto il territorio della Provincia. A Tivoli, in particolare in una zona di edilizia popolare di Villalba di Guidonia, i poliziotti del locale commissariato, dopo una serie di accertamenti ed appostamenti, hanno arrestato un 29enne che spacciava cocaina, hashish e marijuana. Gli agenti, per arrivare all’arresto, hanno dovuto eludere un sistema di vedette che, vista la configurazione dei palazzi, risultavano particolarmente efficace.

Un arresto anche a Frascati dove in località Valle Martella i poliziotti del commissariato omonimo hanno notato uno scambio soldi/droga tra 2 persone. Il pusher è stato fermato e la droga, una dose di cocaina, è stata sequestrata. A Santa Maria delle Mole gli investigatori del commissariato Marino hanno arrestato un giovane che nascondeva diversi pacchetti di hashish per un peso totale di circa 3 etti. Sequestrato nella sua abitazione anche il necessario per il confezionamento delle singole dosi.  

A Roma, in via di Pietralata, le autoradio del commissariati Sant’Ippolito e Porta Pia, hanno arrestato un 35enne che, nella propria auto, trasportava 19 panetti di hashish per un totale di più di 1600 grammi.

Ennesimo colpo anche alla piazza di spaccio della 'Lupa'. Gli agenti del commissariato San Basilio hanno arrestato uno spacciatore e sequestrato svariate dosi di cocaina ed hashish. Il giorno seguente, sempre nell’ambito della piazze di spaccio di San Basilio, gli stessi investigatori hanno arrestato un altro pusher con annesso sequestro di 17 dosi di cocaina e 2 di marijuana. 

Alla Magliana  gli investigatori del commissariato Appio hanno sottoposto a controllo un ragazzo che, stando ad alcune risultanze investigative, nascondeva droga nella sua abitazione. Quando i poliziotti si sono palesati il giovane ha provato a disfarsi dello stupefacente ma è stato bloccato ed arrestato. Sequestrati 35 grammi di cocaina.

Altri cinque arresti sono stati fatti sempre nella Capitale. Gli agenti del commissariato Prati hanno arrestato un uomo ed una donna e sequestrati circa 110 grammi di cocaina; i poliziotti del commissariato Tuscolano hanno arrestato un uomo con alcuni grammi di hashish; gli agenti commissariato Flaminio hanno arrestato 2 ragazzi, uno dei quali minorenne, trovati in possesso di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spaccio corre in provincia di Roma, pusher in manette tra Frascati e Tivoli

RomaToday è in caricamento