Spaccio in metro per evitare l'arresto: la compravendita in tutte le fermate

In manette un astuto pusher di 37 anni. I poliziotti sono arrivati a lui seguendo un "cliente" all'altezza della fermata Policlinico della metro

Spacciava droga sulla metro per non essere "beccato". Uno stratagemma che è stato scoperto dagli agenti di Polizia. In manette è finito un pusher 37enne del Mali che aveva trovato un modo per rifornire di eroina i tossicodipendenti di svariate zone di Roma.

LA COMPRAVENDITA - Lo spacciatore avvisava i clienti del suo passaggio presso le stazioni metro e, giunto sulla banchina, all'apertura delle porte consegnava la droga e, ricevuto il denaro in cambio, ripartiva. Il tutto avveniva in pochissimo tempo. Tale precauzione non è servita però al pusher per farla franca.

IL "CLIENTE" - Il suo escamotage, tuttavia, è stato scoperto. I poliziotti del commissariato Porta Pia, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, hanno notato un giovane, conosciuto come abituale di eroina, sostare all'esterno della stazione metro Policlinico ed hanno iniziato ad osservarlo. Dopo pochi minuti il giovane ha ricevuto una telefonata, terminata la quale è sceso in tutta fretta giungendo fino alla banchina della metro.

ARRESTATO - Arrivato il convoglio, all'apertura delle porte è avvenuto lo scambio droga-denaro. Immediatamente intervenuti, i poliziotti hanno bloccato il pusher prima che potesse ripartire, recuperando due involucri contenenti 1,2 grammi di eroina nonché il danaro frutto dello scambio. 

Per l'extracomunitario 37enne sono pertanto scattate le manette. Spaccio di stupefacenti il reato da cui dovrà difendersi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento