rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zagarolo

Zagarolo: sorpresi a vendere hashish in strada, due arresti

I fermi nell'ambito dei controlli messi in atto dai carabinieri della Compagnia di Tivoli. Sei le persone in manette, due quelle denunciate

Sei arresti e due denunce. Sono i numeri dei servizi dei carabinieri della Compagnia di Tivoli, finalizzati alla repressione dei reati predatori e quelli relativi alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, oltre al controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive.

SPACCIO A ZAGAROLO - In particolare i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno arrestato due cittadini pakistani di 26 e 33 anni, entrambi domiciliati a Zagarolo, poiché a seguito di mirato servizio sono stati sorpresi dopo aver ceduto una dose di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire altre 16 dosi della stessa sostanza del peso complessivo di grammi 16 grammi e la somma contante di circa 250 euro  di vario taglio e provento dell’illecita attività. Gli arrestati sono stati giudicati con rito direttissimo dell’Autorità Giudiziaria competente. 

DOSI DI MARIJUANA - Gli stessi Carabinieri hanno arrestato anche un cittadino peruviano del di 50 anni, per la detenzione di 12 grammi 12 di marijuana, già suddivisa in dosi, nonché la somma contante di circa 400 euro in vario taglio e provento dell’illecita attività. L’uomo è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente in attesa di essere giudicato con rito direttissimo; 

SOSPENSIONE DOMICILIARI - I Carabinieri della Stazione di San Vittorio Romano hanno invece eseguito un’ordinanza di revoca della sospensione degli arresti domiciliari, notificando il provvedimento ad un cittadino tunisino di 31 anni, poi associato presso la casa circondariale di Roma Rebibbia dovendo ancora scontare la pena residua di 8 mesi e 20 giorni di reclusione per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti. 

EVASIONE DAI DOMICILIARI - Sempre i Carabinieri della Stazione di San Vittorio Romano hanno arrestato un uomo di 33 anni, per il reato di evasione poiché sorpreso fuori della propria abitazione dove stava scontando gli arresti domiciliari. L’uomo è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Inoltre, i Carabinieri della Stazione di Settecamini, hanno arrestato un 30nne, in esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cui era già sottoposto presso la baraccopoli istituzionale di via di Salone. L’uomo ha violato più volte la misura cui era sottoposto ed è stato condotto ai domiciliari e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. 

DUE DENUNCE - Sempre gli stessi Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due cittadini romeni sorpresi con il loro automezzo a trasportare ben 496 chili di materiale ferroso. I due uomini dovranno rispondere dell’attività di gestione dei rifiuti non autorizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo: sorpresi a vendere hashish in strada, due arresti

RomaToday è in caricamento