rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio di droga a Pigneto, San Lorenzo e Trastevere: 17 arresti

Gli spacciatori vendevano droga in buona parte fuori dai locali e nei luoghi della movida. Squestrati quasi 2 chili di droga tra cocaina, eroina, marijuana e hashish

Diciassette arresti, due chili di droga sequestrati e 5000 euro in denaro contanti. E' questo il bilancio di specifici controlli antidroga eseguiti nelle ultime ore, in vari quartiere della Capitale ed in particolare in zona Pigneto, San Lorenzo e Trastevere, dai Carabinieri di Roma.  

GLI ARRESTATI - In particolare, sono stati arrestati sette cittadini romani, tre cittadini egiziani, due tunisini, due del Marocco, due del Gambia ed uno della Bahamas, perlopiù già noti alle forze dell'ordine e di età compresa tra i 16 ed i 57 anni.

DROGA E SOLDI - Si tratta di spacciatori che vendevano droga in buona parte fuori dai locali e nei luoghi della movida. Nel corso dell'operazione di controllo, che ha visto impiegate anche unità cinofile, sono stati sequestrati quasi 2 chili tra cocaina, eroina, marijuana e hashish, oltre a 5 mila euro in denaro contanti, trovati nelle disponibilità dei pusher e probabile provento della loro attività illecita.

"DETENZIONE E SPACCIO" - Ventuno invece sono le persone identificate dai Carabinieri e segnalate al Prefetto quali consumatori abituali di stupefacente. Tutti gli spacciatori, dopo l'arresto, sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di "detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga a Pigneto, San Lorenzo e Trastevere: 17 arresti

RomaToday è in caricamento