Trastevere: offriva hashish ai clienti seduti nei locali della movida, arrestato pusher
Insieme al 39enne è finito anche un suo amico, trovato nella sua abitazione in possesso di altra sostanza stupefacente
Offriva 'erba' e 'fumo' direttamente ai clienti dei locali della movida di Trastevere. A scoprirlo nell'ambito di mirati controlli nello storico rione del Centro di Roma i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere. Oltre al pusher, un 39enne de La Storta, sono state altre due le persone arrestate per reati inerenti gli stupefacenti. Tre i parcheggiatori abusivi multati così come 5 consumatori di alcol in violazione all’ordinanza sindacale emessa il 5 luglio scorso.
Spaccio nei locali di Trastevere
Un 39enne romano, senza occupazione e con precedenti, si aggirava all’interno dei locali della movida trasteverina alla ricerca di acquirenti, a cui cedere le sue dosi di droga. La scorsa notte però, dopo alcuni servizi di osservazione e pedinamento, i Carabinieri lo hanno fermato e arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In manette, insieme a lui e con la stessa accusa, è finito anche un suo amico, 35enne di Bracciano, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi negli ambienti della droga.
Locale vicino piazza Trilussa
La mirata attività dei Carabinieri, in servizio in abiti civili, ha permesso di individuare il 39enne all’interno di un locale, vicino piazza Trilussa, cuore pulsante della movida dello storico quartiere.
Droga in casa a La Storta
Fermato e controllato, l’uomo è stato trovato in possesso di dosi, già pronte alla vendita, di hashish e marijuana. I Carabinieri hanno così deciso di eseguire un’ispezione all’interno della sua abitazione, in zona La Storta, dove hanno trovato il suo amico, e dove hanno recuperato, grazie alla collaborazione dei colleghi della Compagnia Roma Cassia e del Nucleo Cinofili di Roma, altro quantitativo della stessa droga e denaro contante, ritenuto provento delle attività illecite del fermato.
Droga in casa del'amico a Bracciano
Identificato il 35enne, presente nell’abitazione, i Carabinieri hanno esteso gli accertamenti anche alla casa di quest’ultimo, in via Mariano Ruggeri a Bracciano. Anche qui i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere, con l’assistenza dei colleghi della Compagnia di Bracciano e del Nucleo Cinofili di Roma, hanno rinvenuto altre dosi di marijuana e hashish, nonché denaro contante. Scattate le manette anche per quest’ultimo, i Carabinieri hanno accompagnato i due pusher in caserma, dove sono stati trattenuti in attesa di rito direttissimo.
Pusher a Ponte Sisto
Un altro pusher, 21enne del Senegal, è stato colto in flagranza su Ponte Sisto. I Carabinieri lo hanno sorpreso a cedere hashish ad un giovane. In tasca aveva decine di dosi della stessa droga e denaro contante, provento dello spaccio.
Parcheggiatori abusivi
In piazza in Piscinula e Lungotevere Sanzio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno identificato tre cittadini stranieri che esercitavano l’attività di parcheggiatore non autorizzata. I militari li hanno sanzionato per un totale di oltre 2.100 euro, notificando a loro carico un ordine di allontanamento.
Ordinanza anti alcol
Durante l’attività, i Carabinieri hanno sanzionato, di oltre 700 euro, 5 persone per il consumo di bevande alcoliche oltre l’orario consentito, in violazione all’ordinanza sindacale del Comune di Roma del 5 luglio scorso.