rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corso di Francia

Gestivano in casa supermarket della droga: arrestati fratelli spacciatori

I due, fratello e sorella di 19 e 22 anni sono stati fermati nel loro appartamento di Corso Francia ed erano aiutati da un minorenne. Sequestrate marijuana, mdma, anfetamine e cocaina

Gestivano un vero e proprio supermarket della droga. Due due ragazzi maggiorenni, fratello e sorella di 19 e 22 anni spacciavano sostanze stupefacenti di vario tipo direttamente dalla loro abitazione in zona corso Francia. Insieme a loro anche un 17enne

LE INDAGINI - Durante l’operazione, i Carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno sequestrato migliaia di dosi di shaboo, anfetamine, cocaina, mdma, ketamina, hashish e marijuana. Le attività sono scattate a seguito di alcuni servizi di osservazione e pedinamento di giovani che hanno portato all’identificazione di 4 ragazzi minorenni e di 8 studenti, questi ultimi tutti di età inferiore ai 25 anni, segnalati all’Autorità Amministrativa dopo essere stati trovati in possesso di modiche quantità di droghe.

DAL CONSUMATORE AL PRODUTTORE - Individuati gli acquirenti, i militari sono riusciti a risalire, dapprima a due pusher minorenni che sono stati denunciati a piede libero dopo essere stati sorpresi a vendere dosi in zona Flaminio, poi ai fornitori dei piccoli spacciatori. Si trattava di due ragazzi maggiorenni, fratello e sorella  di 19 e 22 anni, che gestivano l’attività di spaccio direttamente dalla loro casa.

DALLA MARJUANA ALLA COCAINA - Durante la perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto sequestrato 953 dosi di marijuana, 65 dosi di mdma, 37 dosi di anfetamine e 25 dosi di cocaina. Il terzo a finire in manette è stato il loro “aiutante” 17enne trovato in possesso di 51 dosi di hashish e di 500 euro in contanti.

ALTRO ARRESTO - Negli ultimi giorni, i militari dell'Arma hanno eseguito altre specifiche attività finalizzate al contrasto del fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. In un'altra oprazione, nell’appartamento di uno studente fuorisede di 23 anni originario della provincia di Napoli e già conosciuto alle forze dell’ordine, i Carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio magazzino della droga.

Il giovane pusher era fornito di dosi di mdma, ketamina, hashish e marijuana pronte per essere vendute. Gli arrestati e i denunciatio a piede libero sono stati accusati di traffico illecito di sostanze stupefacenti. In 12 sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestivano in casa supermarket della droga: arrestati fratelli spacciatori

RomaToday è in caricamento