Cronaca La Storta / Via dei Martiri de la Storta

"Butta tutto", ma è troppo tardi: scoperto giro di spaccio a Roma Nord, sequestrati 8 chili di droga

La polizia è arrivata ai quattro pusher seguendo un uomo con precedenti dalla zona di Primavalle

L'hashish e la marijuana sequestrati dalla polizia a La Storta

"Butta tutto", ma oramai era troppo tardi. Colpo allo spaccio di Roma Nord dove la polizia ha arrestato quattro persone (tre italiani ed un peruviano), sequestrando otto chili fra hashish e marijuana. Una indagine vecchio stampo, con le indagini iniziate con il monitoraggio di un uomo con precedenti di Polizia del quartiere Primavalle che ha permesso di individuare, in via Martiri della Storta, nell'omonimo quartiere del XV Municipio, il luogo dove venivano effettuati gli scambi di droga.

L’attività info investigativa posta in atto dagli investigatori è consistita, fra l'altro, nel monitoraggio di un uomo con precedenti di Polizia del quartiere Primavalle che ha permesso di individuare, in via Martiri della Storta, il luogo dove venivano effettuati gli scambi di droga. 

Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno,  l’osservazione in zona da parte degli investigatori ha permesso di intercettare la cessione di  sostanza  stupefacente che ha visto coinvolti i 4 uomini ognuno con un ruolo ben preciso. 

Uno dei due italiani, sopraggiunti a bordo di una vettura di grossa cilindrata, ha avuto il compito di contrattare il prezzo con un cittadino peruviano - mentre il complice del fornitore si è allontanato per prelevare la droga da una abitazione li vicino. Colti sul fatto gli agenti hanno recuperato 1.2 chili di hashish e la somma di 4000 euro. 

Gli investigatori della squadra di Polizia Giudiziaria del XIV Distretto di Pubblica Sicurezza Primavalle, diretto da Tiziana Lorenzo, hanno poi fatto irruzione nell'abitazione in questione ed hanno recuperato altri due borsoni contenenti  7 chilogrammi  di hashish e marijuana,  di cui il propritario di casa, avvertito con un messaggio telefonico con scritto “butta tutto”,  stava tentando di liberarsi.

Il Pubblico Ministero di turno ha disposto il rito direttissimo nella giornata del 21 aprile 2021 durante il quale il Giudice ha convalidato l'arresto dei 4 soggetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Butta tutto", ma è troppo tardi: scoperto giro di spaccio a Roma Nord, sequestrati 8 chili di droga

RomaToday è in caricamento