rotate-mobile
Cronaca

Blitz anti droga tra Corso Francia e Ponte Milvio

Proseguono incessanti i controlli della Polizia di Stato volti al contrasto dello spaccio di stupefacenti

Continuano senza sosta i controlli predisposti dalla Questura di Roma per reprimere i reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Questa volta le attività si sono concentrate nella zona della movida di Ponte Milvio.

I primi arresti hanno riguardato lo spaccio in flagranza di tre ragazzi giunti appositamente dal litorale romano. I tre avevano organizzato la loro attività tramite Telegram. Scoperto l’escamotage gli investigatori hanno intercettato i 3 e hanno sequestrato 2 etti di hashish, alcuni bilancini, repliche di pistole, proiettili, lampeggianti in uso alle Forze dell’Ordine e un machete. Per gli indagati la Procura di Roma ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’arresto.

Sempre gli agenti del XV Distretto, hanno arrestato un giovane che, dal dicembre dello scorso anno, era ricercato in quanto destinatario di 2 diverse ordinanze di custodia cautelare in carcere, una per spaccio e una per rapina. Il ragazzo, fermato per un controllo, vistosi scoperto, ha tentato la fuga arrivando perfino a nascondersi nelle acque del Tevere. In seguito al controllo è stato trovato anche in possesso di un involucro di cocaina e, nel B&B dove si nascondeva, sono stati rinvenuti ulteriori 5 involucri della medesima sostanza.

Sempre per detenzione ai fini di spaccio di cocaina è stato arrestato un uomo, colto in procinto di incontrare l’acquirente con cui precedentemente si era dato appuntamento nei pressi del parcheggio di un fast-food di Corso Francia.

Al momento dello scambio della droga con il denaro, gli investigatori li hanno fermati, rinvenendo in possesso dell’acquirente 2 involucri di cocaina mentre, a casa del presunto pusher, sono  stati trovati altri 31 involucri della stessa sostanza già confezionati e pronti per essere ceduti. Il Tribunale ha poi convalidato la misura pre-cautelare adottata dalla PG. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti droga tra Corso Francia e Ponte Milvio

RomaToday è in caricamento