rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Magazzino dello sballo nella "città morta": sequestrati 2 milioni di euro di droga

Gli agenti hanno accertato che in un deposito nella "città morta" di Santa Maria di Galeria c'erano di circa 50.000 dosi di cocaina e 150.000 di hashish

Un vero e proprio magazzino della droga scoperto grazie ai pedinamenti di un uomo. Succede a Roma, dove gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Primavalle hanno effettuato un blitz in un casolare disabitato in aperta campagna, a due passi dalla così detta "città morta" di Santa Maria di Galeria.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti 13 chili di sostanza stupefacente, una pistola semiautomatica calibro 9 mm, rifornita – risultata rubata – nonché materiali distintivi in uso esclusivamente alle Forze dell'Ordine.

I poliziotti, dopo aver monitorato i loschi movimenti, hanno deciso d'intervenire. L'uomo, vistosi scoperto, è scappato a bordo della propria auto, tentando si speronare più volte la pattuglia della Polizia. Gli agenti sono riusciti a fermare il fuggitivo nei pressi della stazione di Cesano.

Il blitz della polizia a Santa Maria di Galeria

A seguito di analisi svolte presso il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica si è potuto accertare che il materiale sequestrato avrebbe consentito il confezionamento di circa 50.000 dosi di cocaina e 150.000 di hashish, per un valore sul mercato di oltre 2 milioni di euro.

Arrestato, l'italiano di 56 anni, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, in quanto, a seguito dell'inseguimento, un agente ha riportato lesioni per le quali è dovuto ricorrere a cure mediche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magazzino dello sballo nella "città morta": sequestrati 2 milioni di euro di droga

RomaToday è in caricamento