rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prati / Via Cicerone

Carabinieri lo scambiano per un rapinatore: pusher tradito dal cappuccio

Un 38enne romano, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri l'hanno notato, nel quartiere Prati, dentro un'auto incappucciato. E lo hanno seguito credendolo un rapinatore

I militari l'hanno visto incappucciato a bordo di un'auto, e hanno subito pensato fosse un rapinatore pronto al colpo. L'hanno seguito e sì, era un malvivente, ma dedito allo spaccio. I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato l'uomo, un 38enne romano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Dopo averlo notato a bordo dell'auto hanno tenuto d'occhio i suoi movimenti. Arrivato in via Cicerone, nel quartiere Prati, il sospetto si è fermato. Poco dopo, i Carabinieri hanno visto che gli si avvicinava un’altra persona con la quale scambiava qualcosa e sono intervenuti. 

Colui che era stato creduto un rapinatore aveva spacciato due grammi di cocaina in cambio di 100 euro ad un giovane acquirente che è stato poi segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore. Il pusher, a seguito della perquisizione, è stato trovato in possesso di altri 35 grammi di cocaina, 65 di marijuana, già suddivisi in dosi, e quasi 1200 euro in denaro contante, probabile provento della sua attività illecita, tutto sequestrato dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina. 

Il 38enne, dopo l’arresto, è stato accompagnato in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri lo scambiano per un rapinatore: pusher tradito dal cappuccio

RomaToday è in caricamento