rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via dei Pioppi

Centro Commerciale Tiburtino: 'spaccata' notturna col Suv, ladri in fuga col bancomat

I malviventi in azione nella galleria commerciale di via Tiburtina. Ingenti i danni alla struttura. Terza 'auto ariete' a Guidonia nel giro di due mesi

Ancora una 'spaccata' con un mezzo a quattro ruote usato come 'ariete'. Al centro delle attenzioni criminali di una banda che opera nella provincia nord est della Capitale, il Centro Commerciale Tiburtino di Guidonia. Il colpo intorno alle 23:30 di lunedì sera quando un Suv bianco ha sfondato in retromarcia una delle saracinesche della galleria commerciale di via dei Pioppi nella quale era contenuto uno sportello bancomat. Poi la fuga sulla via Tiburtina in direzione della Capitale.

SUV SENZA TARGA - Immediata l'allerta al 113 con le autoradio del commissariato di polizia di Tivoli arrivate al chilometro 20 della via Tiburtina dove hanno trovato le tracce della 'spaccata' appena effettuata con vetri e calcinacci sparsi ovunque. Acquisite le immagini delle videocamere di sorveglianza, gli investigatori del commissariato tiburtino hanno appurato come i malviventi abbiano usato un Suv di colore bianco, un Kia Sportage senza targa, spaccando la cassa che conteneva il bancomat in retromarcia per poi caricare lo sportello e fuggire.

BANDA DELLA SPACCATA - Acquisite le immagini ed effettuati i rilievi sul caso indagano gli investigatori del commissariato di Tivoli diretti dalla dottoressa Maria Chiaramonte. Una 'spaccata' che segue altri due colpi simili messi a segno nel mese di marzo a Bivio di Guidonia ed a Colleverde, sempre nel Comune della Città dell'Aria. Nel primo caso (6 marzo) ad essere preso di mira fu lo sportello bancomat del Conad di via Tiburtina, poco distante dal Centro Commerciale Tiburtino preso di mira ieri sera. Un'altra auto 'ariete' venne usata il successivo 26 marzo ad un altro supermercato Conad, questa volta su via Nomentana. In quel caso i ladri non riuscirono nel loro intento fuggendo però a mani vuote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Commerciale Tiburtino: 'spaccata' notturna col Suv, ladri in fuga col bancomat

RomaToday è in caricamento