rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Via dei Pini

Sottrae minore e dalla Germania lo porta a Centocelle: arrestata 24enne

Sulla donna pendeva un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Monaco di Baviera. L'abbraccio con il genitore nella caserma di via dei Pini

Un cittadina romena di 24 anni è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione Roma Centocelle in esecuzione di un mandato d’arresto europeo emesso dal Tribunale di Monaco di Baviera con l’accusa di sottrazione di minore. La ragazza, sposata con un cittad ino egiziano con cui viveva in Germania, circa 6 mesi fa disse al coniuge che le avrebbe fatto piacere portare il loro bimbo di 4 anni da alcuni suoi parenti in Romania.

NUOVA VITA IN ITALIA - In realtà il suo piano era ben diverso: invece di andare in Patria, la donna e il bambino hanno fatto rotta verso l’Italia. Nel frattempo, lei si è costruita una nuova vita, con un nuovo compagno connazionale che faceva da papà adottivo del bambino. La 24enne ha anche trovato lavoro come cameriera in un albergo a Roma.

SEI MESI DI RICERCHE - Dopo 6 lunghi mesi di inutili speranze che la donna potesse fare rientro a casa, il marito ha sporto denuncia alle Autorità Tedesche che, in breve tempo, hanno richiesto e ottenuto il mandato d’arresto europeo. I Carabinieri della Stazione Roma Centocelle, grazie ad un’accurata attività info-investigativa, sono riusciti a risalire al posto di lavoro della donna, dove è stata individuata e fermata. Portata in caserma insieme al nuovo compagno e al bimbo, la cittadina romena è stata arrestata e portata nel carcere di Rebibbia.

L'ABBRACCIO CON IL PADRE - Il bambino, invece, è stato affidato al padre naturale che, ironia della sorte, si trovava da qualche tempo proprio nella Capitale. Lo stupore e l’emozione sono stati fortissimi quando, nella caserma di via dei Pini, il cittadino egiziano ha potuto riabbracciare il figlioletto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottrae minore e dalla Germania lo porta a Centocelle: arrestata 24enne

RomaToday è in caricamento