Cronaca

Cotral: domani regolari gli autobus, sospeso lo sciopero di 24 ore

Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Faisa Cisal hanno sospeso lo sciopero

E' stato differito lo scipero di Cotral in programma per domani 12 ottobre. Domani servizio regolare su tutta la rete dei bus extraurbani Cotral. In seguito all'incontro positivo che si è svolto giovedì 11 ottobre in azienda, le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Faisa Cisal hanno sospeso lo sciopero di 24 ore in programma domani, venerdì 12 ottobre.

"Sospendiamo lo sciopero indetto per domani, 12 ottobre, per i lavoratori di Cotral e Roma Tpl: a seguito di un incontro con Cotral abbiamo dato il via a un dialogo che rimette al centro dell’attenzione il protocollo delle relazioni industriali, e con esso i lavoratori, veri protagonisti del risanamento a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. Per quanto riguarda Roma Tpl, nonostante alcune importanti criticità che permangono, abbiamo avuto garanzie dall’assessore Meleo e dall’azienda sulla continuità dei flussi economici e sulla conseguente regolarità del pagamento degli stipendi".

E' quanto dichiara Roberto Ricci, Segretario Regionale responsabile del dipartimento Mobilità della Fit-Cisl Lazio, aggiungendo che "per quanto riguarda Cotral, l’azienda si è impegnata ad avviare una serie di tavoli di confronto con le organizzazioni sindacali su diversi punti da tempo oggetto delle nostre richieste: le carenze del personale di esercizio, le percorrenze, la manutenzione, e la verifica dei titoli di viaggio. Non avevamo dubbi che il sacrificio dei lavoratori e della cittadinanza durante gli scioperi dell’ultimo periodo sarebbe stato utile a far riflettere l’azienda".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotral: domani regolari gli autobus, sospeso lo sciopero di 24 ore

RomaToday è in caricamento