rotate-mobile
Cronaca

Social Card: meno 8 giorni alla scadenza delle domande

Il bando prevede un sussidio economico per 4 mila famiglie in difficoltà e un percorso di reinserimento socio-lavorativo

"Siamo in dirittura di arrivo. Mancano otto giorni alla scadenza prevista per la presentazione della domanda. C'è ancora tempo utile, però, per prendere informazioni e verificare se si è in possesso dei requisiti per accedere al bando della Carta Acquisti Sperimentale". A commentare è stato l'assessore capitolino al Sostegno Sociale e Sussidiarietà, Rita Cutini, che ha aggiunto "con la cosiddetta Social Card molte persone che vivono in forte disagio possono usufruire di un sostegno importante messo a disposizione dal Ministero del Lavoro, a cui Roma Capitale ha aderito".

La Social Card è, infatti, una sperimentazione voluta dal Governo ed estesa alle Città metropolitane. Il suo obiettivo è quello di abbattere la povertà, soprattutto minorile, tramite un sussidio economico, ma anche tramite un percorso di reinserimento socio-lavorativo. "I requisiti per accedere al bando, decisi dal Ministero" continua Cutini "sono molto restrittivi, ma comunque si tratta di un'opportunità da non perdere in un momento di crisi economica di questa portata. Per questo chiedo ai cittadini di prendere tutte le informazioni necessarie ed, eventualmente, presentare domanda entro il 28 febbraio".

Per tutte le informazioni gli utenti si possono recare presso gli uffici del Dipartimento delle Politiche Sociali, presso i Municipi oppure consultare il sito www.socialcard.roma.it o chiamare il numero verde 800 021 617.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Social Card: meno 8 giorni alla scadenza delle domande

RomaToday è in caricamento