rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

Fiumicino, bagagli al sicuro: Adr non interrompe il servizio smistamento

Aeroporti di Roma rispetterà l'ordinanza emessa dall'Enac nella quale si ordina di non interrompere il servizio per lo smistamento dei bagagli in transito, denominato Net 6000

Un sospiro di sollievo per tutti i passeggeri dello scalo romano di Fiumicino: Aeroporti di Roma non interromperà il servizio bagagli.

Aeroporti di Roma rispetterà l'ordinanza emessa oggi dall'Enac nella quale si ordina di non interrompere il servizio per lo smistamento dei bagagli in transito, denominato Net 6000.

Lo comunica Adr rilevando che nella stessa ordinanza Enac "riconosce il giusto diritto di Adr di percepire per tale servizio il corrispettivo stabilito, al momento non ancora saldato da parte delle compagnie aeree, che persistono nel loro inadempimento" e auspica "lo stesso senso di responsabilità, che sta guidando la sua azione".

Aeroporti di Roma, prosegue la nota, "si augura che lo stesso senso di responsabilità, che sta guidando la sua azione, e al quale sono state invitate dal presidente dell'Enac e dal Governo le parti in causa, possa essere fatto proprio dai vettori, in particolare da Alitalia, spingendoli a saldare quanto prima l'importo dovuto per l'uso del Net 6000".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, bagagli al sicuro: Adr non interrompe il servizio smistamento

RomaToday è in caricamento