rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Anticoli Corrado

Trovato con uno smartphone rubato in auto, denunciato per ricettazione

La scoperta da parte dei carabinieri nella zona di Anticoli Corrado. Un arresto e sei denunce il bilancio delle verifiche effettuate durante il week end

Lo hanno fermato per un controllo stradale trovandolo in posseso di uno SmartPhone rubato. Ad essere denunciato per ricettazione un 47enne romano trovato dai carabinieri nella zona di Anticoli Corrado, Comune della Valle dell'Aniene. Il maltolto è stato poi restituito alla proprietaria, incredula nel vedersi restituire il telefono su cui ormai aveva perso ogni speranza. 

CONTROLLI IN VALLE ANIENE - La scoperta nell'ambito dei controlli dei carabinieri della Compagnia di Subiaco che proseguono le verifiche tese al contrasto all’illegalità diffusa in occasione del fine settimana. Il bilancio è di un arresto, sei denunciati e nove segnalati all'Autorità Giudiziaria.

POSTI DI CONTROLLI - Le pattuglie hanno effettuato numerosi posti di controllo, lungo le principali arterie stradali della zona, spesso teatro di gravi incidenti, denunciand un 32enne di Subiaco per guida con patente falsa; un 26enne della Marsica per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; un 52enne di Palestrina per guida in stato di ebbrezza; un 33enne di Tivoli per guida con patente revocata; un 34enne residente a Oricola poiché trovato in possesso di un coltello, con doppia lama, senza giustificato motivo.

GUIDA SOTTO L'EFFETTO DI DROGHE - Prosegue la lotta al consumo di droghe: nove le persone, di età compresa tra i 19 e i 43 anni, ad essere stati segnalati quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti all'Ufficio Territoriale del Governo. Le autoradio dei Carabinieri, infine, hanno percorso per molte volte le vie delle zone più isolate al fine di prevenire i furti in appartamento.

AFFIDAMENTO AI SERVIZI SOCIALI - Infina i militari della Stazione di Arsoli hanno ricondotto nel carcere di Rebibbia un 49enne di Carsoli, Comune abruzzese ai confini con il Lazio,a seguito delle ripetute inosservanze del provvedimento di affidamento in prova ai servizi sociali. L’uomo sta scontando una pena per il reato di estorsione. 

carabinieri notte 8-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con uno smartphone rubato in auto, denunciato per ricettazione

RomaToday è in caricamento