rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur

Eur: Smart contromano sulla Colombo, arrestato il conducente

L'uomo non si è fermato ad un posto di blocco e da lì è partito un inseguimento che ha portato la Smart a seminare il panico sull'importante arteria dell'Eur. L'uomo guidava senza patente

Panico su via Cristoforo Colombo nella notte tra sabato e domenica. Un pregiudicato romano di 21 anni non si è fermato all'alt intimatogli dai Carabinieri della Stazione EUR, che in via della Tecnica stavano effettuando un posto di controllo alla circolazione stradale.

Ne è nato un inseguimento e tra gli altri automobilisti è stato subito panico. I militari, coadiuvati dall'alto da un elicottero dei Carabinieri di Pratica di mare, si sono messi subito all'inseguimento del pirata, che nel frattempo ha tentato più volte, con manovre pericolose, di speronare l'auto militare.

Non riuscendo nei tentativi ha quindi deciso di percorrere un tratto della via Cristoforo Colombo contromano, seminando il panico tra gli automobilisti che tentavano di schivarlo ed ha terminato la sua corsa in via Shakespeare, urtando contro il parafango anteriore dell'autoradio dei Carabinieri.

A seguito dei controlli, i militari hanno accertato che il pregiudicato non era in possesso della patente, perchè gli era stata sospesa a tempo indeterminato, ma l'aveva comunque con se, perchè all'atto della notifica del provvedimento ne aveva denunciato lo smarrimento.

Il giovane e' stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, falsità di privato in scrittura pubblica e guida senza patente poichè sospesa, con conseguente sequestro del veicolo, ed e' stato condotto in caserma, dove ha trascorso la notte in attesa del rito per direttissima.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: Smart contromano sulla Colombo, arrestato il conducente

RomaToday è in caricamento