rotate-mobile

VIDEO | Slot machine abusive, cibi scaduti e cucine sporche: chiesta chiusura di un locale a Magliana

La scoperta della polizia a Pian Due Torri. Elevate multe per 180mila euro

Slot machine abusive, cibi scaduti, pessime condizioni igienico sanitarie ed un impianto per trasmettere la musica a tutto volume, il tutto senza autorizzazioni. La scoperta, con successiva richiesta di chiusura, in un locale a Magliana

In particolare, gli agenti del commissariato San Paolo, diretto da Massimiliano Maset,  a seguito di attività investigativa, sono venuti a a conoscenza che in un esercizio commerciale di Pian Due Torri, il gestore aveva attivato una sala slot senza alcun collegamento telematico alla rete dei Monopoli di Stato, quindi completamente abusiva.

Dal controllo effettuato dagli investigatori nella giornata di giovedì 27 febbraio è emerso che il titolare aveva posizionato 7 slot machine, nessuna di queste collegate con la rete telematica AAMS.

Una di queste macchinette riproduceva in pieno le regole del poker accettando per il pagamento delle partite esclusivamente banconote da 5, 10, 20 e 50 euro, e permetteva di accumulare punti che poi venivano pagati con denaro contante direttamente dal gestore .

Le altre 6 slot, non solo non erano collegate alla rete AAMS e mai state censite come attive da quella Amministrazione, ma non risultavano neanche corrispondere alle caratteristiche e alle prescrizioni indicate nel comma 6 lettera A dell'art.110 TULPS e, per tale ragione, sono state sequestrate amministrativamente e messe a disposizione dei Monopoli di Stato.

Sul retro di alcune slot machine sono state inoltre rinvenuti e sequestrati alcuni nulla osta di messa in esercizio e nulla osta di distribuzione apparsi immediatamente falsi e contraffatti.

Slot machine irregolari Pian Due Torri 1-2

All'interno delle slot è stata rinvenuta la somma di euro 1270, poi sequestrata amministrativamente. I poliziotti hanno contestato al titolare e al gestore delle slot sanzioni amministrative per un importo pari ad euro 180.000.

Durante il controllo, nella parte del locale destinata alla somministrazione, sono inoltre stati notati alcuni cibi scaduti e per tale ragione, con l’ausilio di personale ispettivo ASL del servizio SIAN, gli agenti hanno sequestrato ingenti quantità di alimenti deperibili scaduti e mal conservati. Constatate le pessime condizioni igienico sanitarie del locale e l'assenza del piano di autocontrollo HCCP, sono state elevate sanzioni per ulteriori euro 3.000.

Gli investigatori hanno, infine, accertato che il titolare dell’esercizio, sempre nello stesso locale, aveva attivato una WEB radio senza il possesso di alcuna autorizzazione e di alcun pagamento dei diritti SIAE per la musica trasmessa e, per tale ragione, è stata interessata la SIAE per i successivi adempimenti.

Oltre ad elevare le sanzioni i poliziotti hanno indagato in stato di libertà i due gestori del locale per la violazione dell'art.110 TULPS e  per la falsificazione dei Nulla osta. E’ stato anche richiesto il provvedimento di chiusura dell'attività.

Nella stessa giornata gli agenti del commissariato San Paolo hanno anche notificato la chiusura ex art. 100 TULPS ad un altro esercente per un locale sito nella zona del Trullo che era diventato abituale ritrovo di persone  pregiudicate.

Copyright 2020 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Slot machine abusive, cibi scaduti e cucine sporche: chiesta chiusura di un locale a Magliana

RomaToday è in caricamento