Incidente al circuito di Misano per il pilota romano Simone Mazzola

Mazzola, che difende i colori del team ProGP in sella ad una Yamaha R3, nel quadriennio 2013-2016 ha corso nel CIV Moto3 conquistando anche una vittoria con il team MT Racing

Foto ufficiale Civ

Brutta notizia al Misano World Circuit, teatro questo fine settimana del Round 3-4 del CIV (Campionato Italiano Velocità). Nel corso delle prove della classe Supersport 300 Simone Mazzola, è incappato in una rovinosa caduta alla curva alle 13.

Il 21enne pilota di Roma è incappato in un incidente alla curva 13. Prontamente soccorso dal personale medico del circuito, che ha riscontrato un trauma del rachide, il pilota è stato trasferito in elicottero all'Ospedale Bufalini di Cesena.

Le condizioni cliniche di Mazzola sono gravi ma stabili. "E' ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Bufalini. Al suo arrivo è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico di stabilizzazione, per il grave trauma vertebro midollare subito. Il giovane ha riportato evidenti danni neurologici dei quali non è possibile al momento stabilire le conseguenze. La prognosi è riservata", fanno sapere del CIV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento