Parco Leonardo, la morte di Simone: genitori e amici sconvolti
Tra la disperazione e l'incredulità gli amici e i parenti di Simone Costa, morto dopo un pugno a Parco Leonardo. La madre: "Non è possibile"
Un ragazzo, Simone Costa, ha perso la vita mentre un suo amico e coetaneo è stato arrestato perché ritenuto il presunto responsabile del pugno alla tempia che ha ucciso il ragazzo. Ora sia i genitori che gli amici del giovane sono sconvolti: "Eravamo in sala giochi e abbiamo sentito delle urla - racconta un'amica del ragazzo - siamo corsi fuori e abbiamo visto Simone a terra. Abbiamo provato subito a soccorrerlo e con dei fazzoletti gli tamponavo il sangue che usciva dal naso mentre un altro amico gli teneva la testa. Poi sono arrivati anche dei vigilantes a soccorrerlo e quasi subito è arrivata l'ambulanza che poi l'ha portato via".
Questo drammatico episodio è accaduto ieri alle 18 a Parco Leonardo, centro commerciale della capitale e anche nuovo quartiere residenziale costruito da poco alle porte di Roma. Tutto sarebbe nato per motivi sciocchi, una sigaretta a quanto pare e poi lo scherzo forse degenerato in lite o uno scherzo poi finito in tragedia; ma questo è ancora da stabilire.