rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Civitavecchia: 23enne muore dopo un malore post anestesia

Una 23enne è stata colta da un malore durante la somministrazione dell'anestesia alla Clinica Sigillato di Civitavecchia. E' morta mentre veniva trasferita all'ospedale San Paolo

Presunto caso di malasanità a Civitavecchia. Una 23enne di Grosseto, Silvia Cannelli, è morta mentre veniva trasportata dalla clinica Sigillato di Civitavecchia al reparto di rianimazione dell'ospedale San Paolo, dopo un malore durante la somministrazione dell'anestesia prima di un intervento ginecologico di routine.
Le condizioni della ragazza sarebbero apparse subito critiche e il personale medico l'ha immediatamente fatta trasferire al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo.

La procura della Repubblica ha aperto d'ufficio un'inchiesta sulla vicenda, disponendo il sequestro della cartella clinica e l'esecuzione dell'autopsia.

La Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori e i disavanzi sanitari intende chiedere chiarimenti sul caso di una ragazza di 23 anni colta da malore durante la somministrazione dell'anestesia. La giovane era ricoverata presso una clinica di Grosseto ed è decaduta mentre veniva trasferita all'Ospedale San Paolo di Civitavecchia''.

''Di pari passo alle indagini avviate dalla Procura di Civitavecchia, la Commissione che presiedo - ha dichiarato Leoluca Orlando - si occuperà di far luce su questo triste episodio, chiedendo all'assessore alla Sanita' della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, una relazione contente ogni utile elemento di conoscenza sull'accaduto''.

“La ragazza - spiega la Commissione - secondo quanto riportato da organi di stampa, doveva subire un piccolo intervento ginecologico, ma ha perso la vita poco prima di essere operata. Da quanto accertato finora, la 23enne, che era ricoverata in una casa di cura ha avvertito un malore durante l'anestesia. I medici – continua Orlando - hanno subito disposto il suo trasferimento al San Paolo di Civitavecchia, il piu' vicino ospedale che disponesse di un reparto di rianimazione e terapia intensiva, ma la giovane e' deceduta durante il trasferimento in ambulanza. Sulla vicenda – chiarisce il Presidente - è stata aperta un'indagine per omicidio colposo e la Procura di Civitavecchia ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e l'autopsia sul corpo della 23enne.''

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia: 23enne muore dopo un malore post anestesia

RomaToday è in caricamento