rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Valle Aurelia / Via della Pineta Sacchetti

Silvana Pampanini all'ospedale: l'attrice operata d'urgenza

L'annuncio del suo ricovero dato in diretta da Barbara D'Urso a Domenica Live. Paolo Limiti: "Ce la sta mettendo tutta"

Silvana Pampanini, simbolo della bellezza italiana degli anni '50 è stata operata d'urgenza per un problema addominale al Policlinico Universitario Agostino Gemelli. L'annuncio è stato fatto in diretta da Barbara D'Urso che ha interrotto straordinariamente la trasmissione 'Domenica Live' e si è collegata al telefono con Paolo Limiti che ha specificato: "Silvana era lucida quando le hanno detto quello che andava fatto, ha detto: 'Fate pure, fate tutto quello che dovete fare'. È entrata molto tranquillamente in sala operatoria. Ha dato quindi l'ok lei stessa, così come ha posto le firme e le autorizzazioni a procedere".

SOTTO OSSERVAZIONE - "Ce la sta mettendo tutta" ha poi detto il conduttore che ha specificato che l'attrice dovrà restare ancora per 48 ore in ospedale sotto osservazione "perché è stata un'operazione molto importante". A quanto si apprende, al momento le sue condizioni di salute non sarebbe preoccupanti, ma i medici le stanno riservando tutte le attenzioni necessarie per una paziente della sua età.

"SILVANELLA" - Bellezza statuaria, 'Silvanella' - così la chiamava Alberto Sordi, che le fatto recitare la parte di sé stessa nel film 'Il Tassinaro' - simbolo di romanità e celebre anche per le sue numerose comparsate televisive, è stata una delle interpreti principali del cinema italiano negli anni Quaranta e Cinquanta, protagonista, tra gli altri, dei film 'Bellezze in bicicletta', '47 morto che parla' con Totò e 'La bella di Roma' di Luigi Comencini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvana Pampanini all'ospedale: l'attrice operata d'urgenza

RomaToday è in caricamento