Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca Monteverde

Alemanno va dalla signora Cesira: “Lo sfratto non ci sarà”

Dopo il video della signora di 101 anni a rischio sfratto diffuso su youtube, ieri il primo cittadino ha reso visita all'anziana promettendo che lo sfratto non ci sarà: “Costruiremo 170 alloggi. Mi impegno affinché alla signora sia garantito il primo di questi nuovi alloggi”

Per sintetizzare questa notizia con una battuta potremmo dire che Alemanno preferisce ricevere messaggi su youtube piuttosto che lettere. Laddove infatti missive e reclami vari non hanno potuto è riuscita la rete e la sua capacità di fare notizia. Così la signora Cesira, 101 anni, disabile e con uno sfratto in arrivo ha ricevuto ieri la visita di Alemanno che le ha assicurato la risoluzione del suo problema.

Ieri, dopo la diffusione in mattinata delle immagini dell'anziana nella sua casa di Monteverde, il sindaco di Roma si è precipitato a renderle visita, promettendo alla signora la risoluzione dei suoi problemi.

"Prima di venire qui”, ha spiegato, “ho parlato con il questore che ha garantito che questo sfratto non sarà effettuato il prossimo 16 febbraio. Fino a fine anno la signora Cesira rimarrà qui ed entro quest'anno il Comune acquisterà 170 alloggi. Mi impegno personalmente affinché alla signora sia garantito il primo di questi nuovi alloggi”.

Cesira a maggio festeggerà quindi i suoi 101 anni ancora nella sua casa di Monteverde. Ma poi, entro la fine dell'anno, sarà costretta a traslocare.

L'abitazione nella quale vive l'anziana era fino al 2007 di un Ente che l'ha venduta e il privato che è subentrato pretende di averla a disposizione. Nonostante la signora avesse già nel 2007 beneficiato della proroga dello sfratto tra pochi giorni potrebbe trovarsi su una strada. Di qui la richiesta di aiuto anche attraverso il web.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno va dalla signora Cesira: “Lo sfratto non ci sarà”

RomaToday è in caricamento