rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca Fiumicino

A lezione dalla Capitaneria di Porto per un "uso responsabile del mare"

L'iniziativa presentata in collaborazione con l'Associazione Universo Mare. Il primo incontro è previsto sabato 12 aprile presso la sede della Capitaneria di porto di Roma

La Capitaneria di porto di Roma, in collaborazione con l’Associazione Universo Mare ha presentato agli organi di stampa, le tematiche di un ciclo di incontri da tenersi con i diportisti locali al fine di sensibilizzare gli stessi ad un corretto e responsabile uso del mare, inteso sia come risorsa ambientale ma in particolar modo riferito a nozioni basiche sulla sicurezza della navigazione.

SINERGIA TRA LE PARTI - Gli appuntamenti avranno, altresì, l’obbiettivo di creare quel filo diretto di comunicazione e collaborazione  tra l’Autorità Marittima e l’utenza del mare, creando sinergia tra istituzioni e cittadino, mettendo di fatto in essere attività preventive.

EVENTO APERTO A TUTTI - L’evento, aperto a tutti, intende formare quella cultura marinara e di fruizione del mare, che deve necessariamente partire da un più ampio concetto di sicurezza, analizzando in particolare lo studio del fattore umano causa principale di incidenti in mare. Il primo incontro è previsto sabato 12 aprile alle ore 16.30 presso la sede della Capitaneria di porto di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione dalla Capitaneria di Porto per un "uso responsabile del mare"

RomaToday è in caricamento