rotate-mobile
Cronaca Castel Giubileo / Viale Silvio Gigli

Lazio-Juve: predisposto il piano sicurezza per i 45mila dell'Olimpico

La pianificazione dopo il Tavolo Tecnico in Questura. I tifosi della Juventus arriveranno allo stadio in bus attraverso degli appositi itinerari

Tutto pronto per l'arrivo dei tifosi bianconeri che stasera riempiranno assieme a quelli della Lazio lo Stadio Olimpico di Roma. Nella mattinata di ieri ha avuto luogo il Tavolo Tecnico per la programmazione del piano per la sicurezza della 21^ giornata di calcio di serie A  che vedrà confrontarsi la Juventus e la compagine romana. L'incontro questa sera alle ore 20,45.

PIANIFICAZIONE - In sede di riunione, si è entrati nel dettaglio della pianificazione tecnico-operativa legata all'evento ed in particolare sono stati illustrati tutti i dispositivi relativi all'accoglienza, l'orientamento, il controllo e la sicurezza dei tifosi della Juventus che raggiungeranno la Capitale a bordo di pullman turistici e mezzi propri.

CRITICITA' AMBIENTALI - Inoltre è stata chiarita la situazione sulle criticità ambientali prevedibili rispetto all'evento, focalizzando l'attenzione sul significativo numero di pubblico previsto, circa 45mila spettatori, e sulle rispettive modalità di arrivo allo stadio in considerazione soprattutto della tifoseria locale della Lazio.

TIFOSI DELLA JUVENTUS - In particolare, per la tifoseria juventina al fine di garantirne l'arrivo in condizioni di sicurezza nei pressi dell'impianto sportivo, sono stati individuati gli itinerari attraverso i quali sarà possibile raggiungere i tre punti di raccolta: Saxa Rubra (area di via Silvio Gigli) per i tifosi della Juventus provenienti dai caselli Roma Nord e Roma Ovest, Stazione Tiburtina-Largo Guido Mazzoni per i tifosi della Juventus residenti nella Capitale, via Schiavonetti per i tifosi della Juventus provenienti dai caselli Roma Sud e Roma Est.

ALLO STADIO CON I BUS - Da questi i tifosi bianconeri, dalle ore 16, saranno accompagnati allo stadio a bordo di mezzi Atac messi a disposizione dall'azienda di trasporto pubblico su richiesta dell'Ufficio di Gabinetto del Questore e debitamente scortati da personale delle Forze dell'Ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Juve: predisposto il piano sicurezza per i 45mila dell'Olimpico

RomaToday è in caricamento