rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, controlli a tappeto per un Natale sicuro: 42 arresti in 24 ore

I carabinieri continuano con l'attività di controllo straordinaria per assicurare la sicurezza dei cittadini durante il periodo delle feste. Sorvegliate speciali anche strade principali e vie consolari

In un solo giorno 42 arrestati: questo è il bilancio dei controlli straordinari messi in atto dai carabinieri per garantire la sicurezza dei cittadini di Roma e Provincia nel periodo Natalizio, dopo gli arresti dei giorni scorsi. Le 42 persone fermate dovranno rispondere a vario titolo di tentato furto in appartamento, borseggio, taccheggio, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'attività dei militari si è concentrata principalmente sui luoghi più frequentati dai turisti e i carabinieri hanno intensificato i controlli nei pressi di abitazioni e stabili incustoditi.

Ma i controlli si sono svolti anche lungo le principali arterie e vie consolari della Capitale, grazie a autovelox ed etilometri, che hanno portato a 15 patenti e 13 carte di circolazione ritirate, 253 contravvenzioni al codice della strada per un totale di 518 punti in meno sulle patenti e quattro automobilisti denunciati per guida con tassi alcolici superiori al consentito, senza patente, perché mai conseguita o addirittura già revocata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli a tappeto per un Natale sicuro: 42 arresti in 24 ore

RomaToday è in caricamento