rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo / Via della Conciliazione

Isis a Roma: manifestazioni, partita ed Angelus blindati

I piani di sicurezza della Questura di Roma per gli eventi del fine settimana. In tutti i varchi controlli con i metal detector per garantire la sicurezza degli spettatori

Sicurezza e tranquillità dei cittadini. Queste le parole d’ordine della Questura di Roma in relazione al rischio attentati nella Capitale. Dopo aver annunciato l’entrata in campo di duemila uomini ed aver illustrato il piano sicurezza predisposto per il Giubileo della Misericordia, il Questore di Roma Nicolò D’Angelo indica i piani di sicurezza per gli eventi di questo fine settimana, ovvero: le manifestazioni di sabato indette dalla comunità islamica e dalla sigla sindacale Fiom, la partita di calcio Lazio - Palermo in programma domenica pomeriggio alle ore 15,00, e l’Angelus.

METAL DETECTOR - criteri di esecuzione dei servizi, sono improntati a standard di massima sicurezza. Previste chiusure al traffico nelle vie limitrofe lo stadio Olimpico e divieti di sosta. In tutti i varchi controlli con i metal detector per garantire la sicurezza degli spettatori.

L’ANGELUS - In particolare per il tradizionale appuntamento domenicale, che il Papa terrà in piazza San Pietro, pur in assenza di specifici segnali di rischio, si è comunque ritenuto opportuno prevedere un aumento dei controlli ed a tal fine, confidando nella preziosa collaborazione dei fedeli, si ricorda di recarsi per tempo ad assistere alla cerimonia, sulla quale le forze dell’ordine stanno già lavorando per prevenire ogni possibile rischio. Con tali dispositivi si mira a garantire sicurezza e serenità a tutti i partecipanti all’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isis a Roma: manifestazioni, partita ed Angelus blindati

RomaToday è in caricamento