Cronaca

Si chiama "Sic" il cucciolo di Leopardo del Bioparco

Il cucciolo di leopardo del Bioparco ha finalmente un nome: Sic, in onore del campione Marco Simoncelli. A deciderlo le migliaia di persone, grandi e piccini, che hanno risposto all'appello del Bioparco "diamo un nome al cucciolo di leopardo"

Foto tratta dal sito del bioparco

Si chiamerà Sic in onore di Marco Simoncelli il cucciolo di leopardo del Bioparco. A deciderlo non gli addetti al marketing del giardino zoologico di Roma, ma le migliaia di persone, grandi e piccini, che hanno risposto all’appello del Bioparco "diamo un nome al cucciolo di leopardo".

Il nome più votato è stato Sic, il soprannome di Marco Simoncelli. L’operazione si è svolta in collaborazione con il Tg1online, che ha coinvolto gli utenti attraverso il proprio sito web: tg1.rai.it.


Come da indicazioni dello staff zoologico del Bioparco, il nome del cucciolo, nato al Bioparco lo scorso I settembre, doveva iniziare con la lettera ‘S’  perché la mamma si chiama SILKI ed è consuetudine nei giardini zoologici chiamare la prole con un nome che inizia con la stessa lettera del nome della mamma.

“Siamo lieti che la scelta della community web sia caduta sul campione, sottolinea il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Paolo Giuntarelli – i commenti che hanno accompagnato il suggerimento del nome sono stati tutti all’insegna della gioia e dell’allegria che caratterizzavano Simoncelli”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiama "Sic" il cucciolo di Leopardo del Bioparco

RomaToday è in caricamento