rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Si è già spento il semaforo sull'Aurelia

Vita breve per il semaforo sull’Aurelia all’altezza del bivio per Ceri/Valcanneto. Ieri, dopo tre giorni di attività, ha smesso di funzionare

Il motivo non è un guasto, ma le numerose proteste giunte al Comune di Cerveteri da parte di cittadini inferociti, che per raggiungere casa hanno impiegato ore per un tratto che solitamente si percorre in 15 minuti. La fila sulla via Aurelia infatti cominciava già all’altezza di Torreinpietra.

Le autorità sono state dunque costrette ad interrompere l’attività del semaforo, facendo tornare il traffico alla normalità.

In passato l’incrocio aveva visto diverse modifiche del traffico in immissione fino a giungere ad una soluzione che appariva abbastanza sicura. Ora, con l’avvento del semaforo, si è riorganizzato il traffico sia in entrata che in uscita, ma con il semaforo spento tutto è tornato alla situazione precedente alle ultime modifiche e quindi l’incrocio è nuovamente pericolosissimo, considerando anche che l’unico lampione per l’illuminazione è spento da diverse settimane.

A questo punto rimane solo un quesito: non si poteva dare ascolto prima ai cittadini che già avevano manifestato le loro perplessità, prima di spendere migliaia di euro per realizzare il nuovo svincolo?
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è già spento il semaforo sull'Aurelia

RomaToday è in caricamento