rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Viale di Porta Tiburtina

Si aggrappa all'auto e chiede i soldi al conducente

A finire in manette e condannato a 10 mesi un 26enne somalo

Una scena assurda che ha attirato l'attenzione di decine di passanti. Un giovane aggrappato ad un'auto, contro la volontà dell'automobilista, che tentava di introdursi nell'auto. Siamo in via di Porta Tiburtina dove giovedì pomeriggio un 26enne somalo è finito in manette per il reato di tentata estorsione

I carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo, nel corso di un servizio di pattuglia, in transito in via di Porta Tiburtina sono intervenuti bloccando lo straniero mentre tentava di introdursi in un'autovettura contro la volontà del conducente, un anziano romano. L’automobilista ha denunciato che, poco prima, mentre percorreva la predetta via, a bordo della propria autovettura, improvvisamente ha notato l’uomo aggrapparsi allo specchietto e cercare di entrare nell’abitacolo, chiedendogli insistentemente di consegnargli del denaro e proferendo minacce. 

L’uomo arrestato è stato condotto dai carabinieri presso le aule di piazzale Clodio dove è stato processato con il rito direttissimo e condannato a 10 mesi di reclusione, con pena sospesa e rimesso in libertà. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggrappa all'auto e chiede i soldi al conducente

RomaToday è in caricamento