rotate-mobile
Cronaca

Contromano su via del Corso per fare shopping: "Era Renata Polverini"

Da facebook a numerosi siti on line, rimbalza il racconto del pomeriggio a caccia di scarpe della ex governatrice. Nessun commento dall'interessata

Mentre la sinistra protestava occupando la Regione e presidiando piazza santi Apostoli chiedendole di andare a votare, Renata Polverini stava facendo shopping accompagnata dagli uomini della sua scorta. Il chiacchiericcio che sta indignando la rete, è partito ieri sui social network e non ha trovato al momento alcun fondamento a livello di immagine. Nessuno, neanche la Polverini, ha commentato. Quanto accaduto è però ben documentato dal racconto di una persona che l'ha vista. Il racconto è questo.

"Ore 19 circa. Via del Corso direzione piazza Venezia. Io in Vespa in coda nel traffico. Improvvisamente una macchina-shuttle vetri neri sfreccia a sinistra. Per abbreviare i tempi fa tutta via del Corso contro mano agevolata dal benestare di vigili vari. Incuriosita la seguo e vedo che il vigile birillo di piazza Venezia blocca il traffico da tutte le direzioni per assicurare il passaggio al macchinone. Mi accanisco. Sarà il Papa? Il macchinone incalza. Direzione via del teatro Marcello, a quell'ora - come da copione - tutti in diligente colonna fino alla Bocca della Verità. Ma Matrix se ne frega e via contromano anche qui. All'incrocio i vigili ossequiano! Allora è la Madonna. La seguo. Dove finisce la storia? Di fronte ad un negozio di scarpe. Chi scende? La Polverini, la quale alle 19.20 corredata di scorta e amichetta bionda, scende dal macchinone per ingresso trionfante da Boccanera a Testaccio. L'urgenza stavolta erano un paio di scarpe".

La notizia da facebook è rimbalzata su Pubblico prima, poi su Leggo, poi su Affaritaliani. Il primo sito a pubblicare però è stato il Corriere della sera edizione romana. La news è stata condivisa anche da politici, ma dopo pochi minuti è scomparsa dal sito del giornale di via Solferino. In attesa di conferme, resta l'indignazione. Quanto fondata lo scopriremo nelle prossime ore.

croppi polverini-4


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano su via del Corso per fare shopping: "Era Renata Polverini"

RomaToday è in caricamento