rotate-mobile
Cronaca

Shopping natalizio con le borse schermate: così banda saccheggiava negozi del centro

I carabinieri di San Lorenzo in Lucina stanno svolgendo un'attenta vigilanza a persone ed esercizi commerciali che, particolarmente in questo periodo, vengono presi di mira dai malintenzionati

In vista delle prossime festività Natalizie, inizia l'assalto ai negozi della Capitale. In questo contento, però, si inseriscono anche bande di ladri. L'ultimo caso lungo via del Corso e via dei Condotti, dove agivano con fare disinvolto cinque cubani, un uomo e quattro donne.

I ladri sono finiti in manette con l'accusa di furto aggravato in concorso. Il gruppo, infatti, rubava capi di abbigliamento e li occultavain borse schermate da fogli di alluminio, capaci di eludere le barriere antitaccheggio

I carabinieri hanno notato i movimenti dei complici che si muovevano da un negozio all'altro con grosse borse natalizie al seguito e così hanno deciso di seguirli, sorprendendoli all’interno di un negozio di via Condotti e fermandoli per un controllo appena superate le casse.

CENTRO - Le borse schermate natalizie sequestrate dai Carabinieri (4)-2

Occultati nelle borse schermate sono stati rinvenuti borselli e borse di una nota boutique, del valore di 3.500 euro, rubati poco prima, e diversi capi di abbigliamento appena prelevati illecitamente.

Tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata mentre gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping natalizio con le borse schermate: così banda saccheggiava negozi del centro

RomaToday è in caricamento