rotate-mobile
Cronaca

Metanfetamina e oppio nascosti nella scatola dei biscotti tipici, arrestata insospettabile coppia

Nascondevano oltre due chili di shaboo e 1,452 chili di oppio suddiviso in panetti di varie dimensioni

Oltre 2,370 chili di cristalli di shaboo e quasi 1,5 chili di oppio. È l’ingente sequestro di droga effettuato ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro. Questa volta a finire in manette non sono stati cittadini filippini o del sud est asiatico, come frequentemente riportato nelle cronache, ma una insospettabile coppia di coniugi provenienti dall'Iran.

Gli strani movimenti di moglie e marito – lui 49enne con precedenti, lei 35enne incensurata – erano stati notati dai Carabinieri a due passi dalla stazione Tiburtina, dove la coppia vive da tempo: considerata la situazione, i militari hanno deciso di far scattare un controllo, rinvenendo nell’appartamento la somma di 3.900 euro in contanti, degli appunti manoscritti riportanti chiari riferimenti alla loro attività di spaccio, due contratti di affitto e le chiavi relativi ad altrettanti appartamenti nella disponibilità della coppia, uno in zona Cassia, l’altro a Grottarossa.

Le verifiche si sono spostate, quindi, negli immobili in questione, ed è qui che i carabinieri hanno rinvenuto 2,373 chili di shaboo in bustine trasparenti occultate nel doppio fondo ricavato in numerose scatole in latta di alcuni dolciumi tipici iraniani, 1,452 chili di oppio suddiviso in panetti di varie dimensioni, 7.000 euro in contanti e svariato materiale per il taglio ed il confezionamento delle dosi.

Moglie e marito provenienti sono stati arrestati e trattenuti in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria da cui saranno chiamati a rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metanfetamina e oppio nascosti nella scatola dei biscotti tipici, arrestata insospettabile coppia

RomaToday è in caricamento