rotate-mobile
Cronaca Ardeatino / Via Viggiano

Sgomberate baracche a Tor Carbone: 15 denunce per invasione di terreno

L'operazione ieri all'alba in via di Tor Carbone, angolo via Viggiano. Secondo quanto riferito dagli agenti intervenuti sul posto, gli stranieri avrebbero rifiutato l'assistenza del Nucleo Assistenza Emarginati del Comune di Roma

Sgomberato ieri all'alba un insediamento abusivo in via di Tor Carbone, angolo via Viggiano. Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di zona, diretto dal dr. Nicola Regna, insieme al personale della Polizia di Roma Capitale ed a quello dei Guardia Parco e Dipartimento Tutela Ambiente, hanno proceduto ad identificare tutti gli occupanti delle tende e delle baracche presenti sul posto.

Al termine delle operazioni, sono stati denunciati 15 romeni di etnia rom per il reato di invasione di terreni. L’area, con i mezzi e il personale del Dipartimento Tutela Ambiente è stata totalmente ripulita e bonificata. 

Secondo quanto riferito dagli agenti intervenuti sul posto, gli stranieri avrebbero rifiutato l'assistenza del Nucleo Assistenza Emarginati del Comune di Roma, che avrebbe proposto loro una sistema alloggiativa alternativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberate baracche a Tor Carbone: 15 denunce per invasione di terreno

RomaToday è in caricamento