rotate-mobile
Cronaca Montagnola / Via dei Georgofili

Colombo, il sottopasso trasformato in un magazzino dormitorio: sgomberate 25 persone

Liberato il sottopasso in zona Montagnola. Identificate 25 persone. All'interno materiale pronto per essere venduto nei mercatini di ciarpame in giro per la città

Blitz della Polizia Locale per liberare il sottopasso di via Cristoforo Colombo in zona Montagnola. La Polizia Locale di Roma Capitale, Reparto Pics (Pronto Intervento Centro Storico), è intervenuta la scorsa notte in via Cristoforo Colombo all’altezza di via dei Georgofili: nel sottopasso rinvenuto un magazzino-dormitorio. 

Gli agenti hanno identificato 25 persone di nazionalità rumena, che dormivano in quello che era un vero e proprio magazzino di merce usata, perlopiù frutto di attività di rovistaggio: suppellettili, vestiti, valigie, scarpe, tutta merce raccolta dai cassonetti e pronta per essere smistata nei mercatini abusivi di ciarpame.

Sgombero sottopasso Colombo

L’operazione ha permesso di mettere in sicurezza un’area a forte rischio sanitario, intervenendo a tutela delle persone che vivevano in condizioni igieniche assai precarie. Gli occupanti avevano bloccato tutti gli accessi mettendo in pericolo la loro stessa incolumità: sono state trovate bombole e materiale infiammabile che avrebbe potuto scatenare un incendio in qualsiasi momento.

La zona è stata sanificata e circa 25 metri cubi di rifiuti sono stati distrutti a mezzo AMA. Operatori del SIMU e del Municipio di zona hanno saldato gli accessi per impedire nuove occupazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colombo, il sottopasso trasformato in un magazzino dormitorio: sgomberate 25 persone

RomaToday è in caricamento