rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Largo Martin Luther King

Serre occupate da senza fissa dimora: sgombero a Villa Pamphili

Le operazioni di bonifica da parte della Polizia Locale di Roma Capitale hanno riguardato anche l'area del ponte Artemisia Gentileschi

Sgombero a Villa Pamphili dove la Polizia Locale di Roma Capitale ha liberato e sottoposto a sequestro alcune delle serre dell'area verde di Monteverde, già occupate in passato da senza fissa dimora. Le operazioni da parte del Gruppo Monteverde dei 'caschi bianchi' con la collaborazione dei Pics ( Pronto Intervento Centro Storico). Dopo alcuni sopralluoghi eseguiti nei giorni scorsi alle prime luci dell'alba di martedì 13 novembre le aree sono stato sottoposte a sequestro.

Le attività di controllo degli agenti si sono estese anche nella parte sottostante il ponte pedonale Artemisia Gentileschi. Nel corso delle verifiche sono stati sorpresi 5 cittadini bulgari ed una persona di nazionalità afgana, tutti accompagnati presso gli uffici della Questura di via Patini per le consuete procedure di foto-segnalamento. Avevano nuovamente trasformato il caseggiato in privata dimora, con tanto di arresi, letto mobili e suppellettili.

Con l'ausilio di personale e mezzi dell'AMA,  sono stati rimossi numerosi giacigli e rifiuti vari. Al termine della bonifica, si è provveduto a delimitare l'area con apposizione dei sigilli. 

Sgombero serre Villa Pamphili

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serre occupate da senza fissa dimora: sgombero a Villa Pamphili

RomaToday è in caricamento