rotate-mobile
Cronaca Testaccio / Via Paolo Caselli

Appartamento occupato vista Piramide: coppia denunciata e sgomberata

L'intervento della Polizia Locale di Roma Capitale in una abitazione di proprietà del Comune in via Paolo Caselli a Testaccio

Un appartamento occupato con vista cimitero acattolico e Piramide Cestia. E' quanto hanno sgomberato questa mattina gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale nella zona di Testaccio, dove prosegue il recupero del patrimonio immbiliare del Comune. L'intervento in via Paolo Caselli, dove i caschi bianchi del I gruppo Trevi con il Dipartimento Patrimonio hanno liberato un alloggio, occupato illegalmente da una coppia di romeni.

PRECEDENTI DIFFIDE - A nulla erano valse le diffide a lasciare lo stabile fino a quando questa mattina gli agenti sono intervenuti, denunciando i due, un uomo e una donna, e procedendo ai rilevamenti sul manufatto abusivo, completamente sconosciuto al catasto. Sul posto erano presenti i reparti di Amministrativa, Edilizia e Nae, Nucleo Assistenza Emarginati. 

VINCOLO PAESAGGISTICO - Obiettivo, oltre il ripristino della legalità, anche fornire assistenza alle persone trovate all'interno dell'appartamento, che però hanno rifiutato l’intervento della Sala Operativa Sociale. Sono in corso indagini sull'intera area, di proprietà del Comune, soggetta a vincolo paesaggistico, per impedire nuove occupazioni sono state cambiate le serrature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento occupato vista Piramide: coppia denunciata e sgomberata

RomaToday è in caricamento